Passione Calcio, dal 2008

Serie A

« Older   Newer »
  Share  
mvp
view post Posted on 17/9/2018, 19:48 by: mvp

Giovanissimo

Group:
Amministratore
Posts:
38

Status:
Offline


CITAZIONE (Ma$$i @ 17/9/2018, 20:43) 
CITAZIONE (Zamor @ 17/9/2018, 15:29) 
Ma sulla var c'è un discorso troppo ampio da fare. Per quanto riguarda inter-parma la decisione sbagliata l'ha presa in un primo momento l'arbitro, confermando a voce il fatto che per lui non c'era nulla (oppure semplicemente non ha detto nulla).

Nel momento in cui l'arbitro da la sua interpretazione, il var entra in funzione. Il var non può obbligare l'arbitro nè a prendere una decisione nè ad andare al monitor, solamente in casi di totale soggettività (fuorigioco, palla fuori dentro) il var può imporre all'arbitro una decisione.

Il tocco c'è stato, ma magari Manganiello ha detto al var di averlo visto e di averlo ritenuto involontario e si è assunto la responsabilità. Il var non può nulla, può solamente consigliarli di andarla a rivedere. Ma se ci pensate è anche giusto, altrimenti l'arbitro smetterebbe di arbitrare in campo.

Oh tutto sto discorsone di merda per dire sostanzialmente che il var non serve a un cazzo se non per il fuorigioco
Al mondiale ci mettevano pure 5 arbitri a guardare gli schermini
ridicoli

Non é vero che non serve a un cazzo, serve eccome.
Semplicemente se l'arbitro lo ritiene opportuno lo consulta (maggior parte dei casi), qui si é fidato di se stesso e ha lasciato perdere. Il var non può intromettersi e dire all'arbitro nono hai sbagliato qua é cosí, perché l'arbitro é sempre lui e si assume le sue responsabilità.

Se il var potesse arbitrare per conto suo l'arbitro non servirebbe nemmeno piú in campo.
 
Top
14 replies since 16/9/2018, 08:13   179 views
  Share